Ricerche, incontri e convegni

La segreteria

PAGINA IN AGGIORNAMENTO
PER LE ELEZIONI DEL CONGRESSO SVOLTO IL 9 E 10 GENNAIO 2023

red La Segreteria dello Spi Cgil di Bergamo - eletta il 24 gennaio 2017 e confermata il 25 ottobre 2018 a conclusione dei lavori del XII Congresso Spi Cgil di Bergamo - dopo le dimissioni di Tarcisio Mafessoni del 19 dicembre 2019 e di Eugenio Borella del 21 maggio 2021, risulta così composta:

Augusta Passera, Segretaria generale

Giacomo Pessina, Segretario

Carmen Carlessi, Segretaria.

red Segretario Generale (conferma del 25-10-2018; elezione del 28-11-2016)

La Segreteria dello Spi-Cgil comprensoriale di Bergamo

red Il 16 luglio 2020 è stata aggiornata la Segreteria dello Spi Cgil di Bergamo (eletta il 24 gennaio 2017): ad Augusta Passera - eletta il 28 novembre 2016 alla guida del Sindacato pensionati - sono affiancati Giacomo Pessina e Carmen Carlessi.

augusta2 ridAugusta Passera

Insegnante di matematica e scienze alle scuole medie di Brembilla, poi di Villa di Serio e, negli ultimi anni, in via Codussi a Bergamo, Augusta Passera è iscritta alla CGIL dagli anni '70. Ha fatto parte a lungo del Comitato Direttivo della Cgil Scuola (oggi Flc Cgil) e della segreteria provinciale dello Spi Cgil a fianco di Gianni Peracchi, da cui ha raccolto il testimone.

Aree di competenza:
rapporti con le istituzioni, rapporti con struttura Cgil, comunicazione, formazione, Auser, Terza Università, coordinamento servizi, area benessere, rapporti unitari.

pessina2a ridGiacomo Pessina

Giacomo Pessina, residente a Seriate, già rappresentante della segreteria della Cgil provinciale, porta allo Spi le sue capacità di riflessione politica e sindacale e una grande conoscenza dell'organizzazione che ha acquisito prima come delegato di Rsu, poi come funzionario e segretario generale della Funzione Pubblica, infine come componente della segreteria della Camera del Lavoro con la delega al welfare.

Aree di competenza:
bilancio, risorse umane, logistica, leghe, organizzazione eventi, tesseramento.

carlessi ridCarmen Carlessi

Carmen Carlessi, residente a Dalmine, ha maturato esperienza professionale e competenza in ospedale, dove ha rivestito anche ruoli organizzativi, di gestione e di Rsu. Ha collaborato con la Cgil nell'ambito della negoziazione territoriale socio-sanitaria e per lo Spi ha seguito diversi progetti sul territorio.

Aree di competenza
Rsa, sociosanitario, Dipartimento welfare, Negoziazione sociale, Politiche di genere

red DELEGHE DELLA SEGRETERIA

Severo Capelli: previdenza