Osio Sotto: un'altra nuova sede per lo Spi

I pensionati e la Cgil finalmente nei locali di via Matteotti

sede-osio-rid

red Con qualche mese di ritardo, a causa del Coronavirus, dalla metà di settembre è operativa la nuova sede Spi Cgil di Osio Sotto. Si trova in via Matteotti al numero 13-15.

red Per chi non avesse dimestichezza con le vie di Osio ma conosce il paese, la nuova collocazione si trova di fronte al piccolo distributore di benzina e a Ubi Banca: a un centinaio di metri, circa, dalla vecchia sede di via Roma. Ora anche Osio Sotto dispone di una struttura accogliente, spaziosa, sicura e in grado di garantire una maggiore riservatezza.

red Osio è solo l'ultimo di una serie di interventi che lo Spi e la Cgil di Bergamo hanno deciso e realizzato sul territorio provinciale: Zogno, Ponte San Pietro, Dalmine, tanto per citarne alcuni. Tutto questo è stato possibile grazie al contributo di tutti gli associati al nostro sindacato che versano una quota mensile all'organizzazione, i quali, a loro volta, hanno un ritorno in termini di contrattazione, tutele, servizi e strutture in grado di servire, soprattutto, i più deboli. Nella sostanza la Cgil è degli iscritti, dunque vostra.

red Purtroppo la pandemia da Covid ha ripreso vigore dopo i mesi estivi. Questo limita e limiterà ancora, per un periodo di tempo difficile da quantificare, la nostra possibilità di ricevere le persone senza limiti e vincoli, come avveniva prima che arrivasse questa terribile emergenza.

red Noi, ad ogni modo, se le condizioni ce lo consentiranno, continueremo a svolgere la nostra attività applicando tutte le misure di sicurezza necessarie, al fine di soddisfare al meglio delle nostre possibilità le richieste di aiuto che, in questa fase, sono cresciute.

red Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti i volontari che hanno dato il loro contributo, quelli che stanno continuando nonostante le difficoltà del momento e coloro che vorranno riprendere questo impegno, dedicando parte del loro tempo al servizio degli altri.

Sergio Rota
Dal periodico "Spi-Insieme"