Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

La segreteria

PAGINA IN AGGIORNAMENTO
PER LE ELEZIONI DEL CONGRESSO SVOLTO IL 9 E 10 GENNAIO 2023 

red La Segreteria dello Spi Cgil di Bergamo - eletta il 24 gennaio 2017 e confermata il 25 ottobre 2018 a conclusione dei lavori del XII Congresso Spi Cgil di Bergamo - dopo le dimissioni di Tarcisio Mafessoni del 19 dicembre 2019 e di Eugenio Borella del 21 maggio 2021, risulta così composta:

    Augusta Passera, Segretaria generale

    Giacomo Pessina, Segretario

    Carmen Carlessi, Segretaria.

 

red Segretario Generale (conferma del 25-10-2018; elezione del 28-11-2016)

 

 


La Segreteria dello Spi-Cgil comprensoriale di Bergamo

 red Il 16 luglio 2020 è stata aggiornata la Segreteria dello Spi Cgil di Bergamo (eletta il 24 gennaio 2017): ad Augusta Passera - eletta il 28 novembre 2016 alla guida del Sindacato pensionati - sono affiancati Giacomo Pessina e Carmen Carlessi.

augusta2 ridAugusta Passera

Insegnante di matematica e scienze alle scuole medie di Brembilla, poi di Villa di Serio e, negli ultimi anni, in via Codussi a Bergamo, Augusta Passera è iscritta alla CGIL dagli anni '70. Ha fatto parte a lungo del Comitato Direttivo della Cgil Scuola (oggi Flc Cgil) e della segreteria provinciale dello Spi Cgil a fianco di Gianni Peracchi, da cui ha raccolto il testimone.

Aree di competenza:
rapporti con le istituzioni, rapporti con struttura Cgil, comunicazione, formazione, Auser, Terza Università, coordinamento servizi, area benessere, rapporti unitari.

pessina2a ridGiacomo Pessina

Giacomo Pessina, residente a Seriate, già rappresentante della segreteria della Cgil provinciale, porta allo Spi le sue capacità di riflessione politica e sindacale e una grande conoscenza dell'organizzazione che ha acquisito prima come delegato di Rsu, poi come funzionario e segretario generale della Funzione Pubblica, infine come componente della segreteria della Camera del Lavoro con la delega al welfare.

Aree di competenza:
bilancio, risorse umane, logistica, leghe, organizzazione eventi, tesseramento.

carlessi ridCarmen Carlessi

Carmen Carlessi, residente a Dalmine, ha maturato esperienza professionale e competenza in ospedale, dove ha rivestito anche ruoli organizzativi, di gestione e di Rsu. Ha collaborato con la Cgil nell'ambito della negoziazione territoriale socio-sanitaria e per lo Spi ha seguito diversi progetti sul territorio.

Aree di competenza
Rsa, sociosanitario, Dipartimento welfare, Negoziazione sociale, Politiche di genere

 

red DELEGHE DELLA SEGRETERIA

Severo Capelli: previdenza