Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Case di riposo

A Bergamo presidio sindacale unitario per l'emergenza costi nelle Rsa


red In accordo con la Camera del Lavoro e la Funzione Pubblica Cgil, abbiamo ritenuto indispensabile organizzare un presidio presso la Prefettura per sollecitare la Regione affinché intervenga rapidamente erogando un contributo straordinario per consentire alle RSA di superare l'emergenza legata all'aumento dei costi energetici e alla drammatica carenza di personale, emergenza che comporta importanti ricadute economiche e assistenziali sugli ospiti e sulle loro famiglie.

red La situazione è davvero critica: diverse RSA hanno già aumentato le rette anche di 10 euro al giorno e non possiamo accettare che a pagare siano sempre e solo le famiglie.

red Per questo motivo, per dare un segnale di insoddisfazione ai politici che governano la Regione e per rappresentare i bisogni dei nostri iscritti, insieme con Cisl e Uil cittadine, diamo dunque appuntamento a iscritti e cittadini al presidio davanti alla Prefettura di Bergamo indetto per martedì 22 novembre dalle ore 10 alle ore 12.

red Per ulteriori informazioni, scarica il volantino.

Per la Segreteria dello Spi Cgil
Mariateresa Carlessi
Bergamo, 16 novembre 2022