Attività politica

Tania Scacchetti è la nuova segretaria nazionale dello Spi Cgil

scacchetti ridred Lo Spi Cgil ha un nuovo responsabile nazionale. Si tratta di Tania Scacchetti, eletta dall'Assemblea nazionale ieri, 14 marzo, per sostituire il segretario uscente Ivan Pedretti, giunto al termine del suo secondo mandato.

red Tania Scacchetti, nata a Modena nel 1973 è la più giovane segretaria della storia dello Spi. Prima di arrivare tra i pensionati, è stata nella segreteria nazionale Cgil con delega al mercato del lavoro, alla contrattazione e all'immigrazione, ha guidato la Camera del Lavoro di Modena e, sempre a Modena, ha fatto parte della segreteria Filcams, la categoria Cgil che tutela i lavoratori del commercio. Sposata, madre di due figli, è diplomata al liceo classico e ha esordito nel mondo del sindacato come delegata della Cir, una società di ristorazione.

red A Tania le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dallo Spi di Bergamo.

red Leggi la traccia dell'intervento di Tania Scacchetti all'incontro pubblico organizzato il 16 febbraio dallo Spi e dalla Cgil di Bergamo su "Un futuro previdente. Le pensioni tra riforme, equità e sostenibilità" che sarà pubblicato sul prossimo numero del periodico "Spi Insieme".

Bergamo, 15 marzo 2024