Attività politica

Eletta la nuova responsabile della lega Spi Cgil di Bergamo-Celadina

fiorenza-ridred Finalmente - dopo aver attraversato circa due anni di emergenza, dalla pandemia con il lungo periodo di chiusura, alla malattia e poi alla scomparsa del segretario Alessandro Frosio - l'11 maggio si è riunito il comitato direttivo della lega Spi Cgil di Celadina.

red Presenti quasi tutti i componenti, abbiamo ricordato Alessandro, che fino all'ultimo ha operato per la lega e lo ha fatto con impegno e dedizione. In questo lungo periodo che ha visto la scomparsa per Covid di altri due collaboratori, chi c'era ha tenuto le redini con grande fatica ma con determinazione.
Infatti, nonostante la situazione travagliata, fortunatamente la lega ha potuto contare sull'apporto di nuove volontarie (quattro, tutte donne), riuscendo così ugualmente ad operare ed a far fronte ai bisogni degli iscritti. Le nuove collaboratrici hanno messo a disposizione il loro tempo per imparare ed essere in grado di accogliere e accompagnare gli utenti e finalmente il gruppo ha costruito il proprio nuovo assetto.

red Alla presenza dei segretari generale e organizzativo dello Spi provinciale si è ricomposto il direttivo ed è stata proposta e poi eletta all'unanimità la nuova segretaria Fiorenza Mologni. Fiorenza è relativamente nuova allo Spi, ma viene da lunghi anni di militanza sindacale e politica nel settore sanitario del pubblico impiego, dove è molto conosciuta e stimata, e, per sua formazione ed attitudine, è molto attenta alle problematiche sociali. Siamo sicuri che seguirà con entusiasmo il lavoro della lega e farà il possibile per valorizzare sul territorio l'impegno del nostro sindacato. A Fiorenza vanno gli auguri di tutta la segreteria provinciale dello Spi, dell'apparato e del gruppo dei segretari di lega.

Bergamo, 13 maggio 2022