Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Nuova grafica per il giornale degli iscritti Spi

nuova-grafica
red Il periodico "Spi Insieme" ha cambiato veste. Non è la prima variazione del formato da quando nel 1997 lo Spi Lombardia ha creato questo modo originale (che non ha eguali nel nostro paese) di dialogare con i propri iscritti.

red Fu Franco Rampi, allora segretario dello Spi Lombardia, ad avere l'idea di creare un giornale che giungesse nelle case di tutti i pensionati con notizie e informazioni su temi che li riguardavano.
Un'idea poi confermata e sviluppata da tutti gli altri segretari generali dello Spi Cgil che si sono susseguiti negli anni sino ai giorni nostri.

red Si tratta di un impegno economico e organizzativo non marginale: scrivere, comporre e spedire ogni due mesi per sei numeri all'anno circa 400 mila copie di questo giornale necessita di un lavoro certosino di coinvolgimento di tutti i territori della nostra regione.

red Se dovessimo recuperare i dati delle vendite dei quotidiani in Lombardia, scopriremmo che questo nostro periodico entra in molte più case.
Ma sono le informazioni che diamo a fare la differenza, trattiamo infatti di argomenti specifici locali e nazionali, informando sui diritti dei pensionati e delle pensionate, dando conto dell'attività che il sindacato svolge nelle varie province della Lombardia e sul piano regionale.

red Oggi una delle ragioni di questo cambiamento grafico è di favorire la lettura dei nostri iscritti con una impaginazione più accattivante e moderna.
Speriamo di esserci riusciti.

Dal periodico "Spi-Insieme", febbraio 2021