Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

RLS ai tempi del Covid-19: il manuale redatto dalla FILCTEM Lombardia

on .

L'emergenza sanitaria per il Covid-19 ha reso necessaria la definizione di regole e norme da rispettare anche nei luoghi di lavoro.

In questi mesi le RSU, e soprattutto gli RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) hanno svolto un ruolo cruciale nella discussione con le aziende per la stesura e l'applicazione dei Protocolli per contrastare la diffusione del virus nei luoghi di lavoro. I temi principalmente affrontati riguradano la distribuzione e l'utilizzo dei DPI, quali mascherine e disinfettanti, la gestione degli spazi comuni, il lavoro a distanza, una diversa organizzazione degli orari di lavoro.

Per supportare i Rappresentanti dei Lavoratori in questa fase difficile e delicata, la Filctem Lombardia ha deciso di redarre un manuale da mettere a disposizione dei nostri RLS con i riferimenti normativi, strumenti ed istruzioni per l'uso.

Clicca qui per leggere il documento.