Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

SANIMODA: COSTITUITO IL FONDO INTEGRATIVO SANITARIO PER I LAVORATORI DELLA MODA

on .

SANIMODA: COSTITUITO IL FONDO INTEGRATIVO SANITARIO PER I LAVORATORI DELLA MODA.POMANTE (FILCTEM-CGIL): “UN FONDO FORTEMENTE VOLUTO PER I NOSTRI LAVORATORI NELL’ULTIMO RINNOVO CONTRATTUALE"

"Oggi abbiamo sottoscritto l'accordo per l'istituzione di Sanimoda (fondo di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori del mondo della moda, ndr), un fondo voluto e cercato da molti anni per i nostri lavoratori e portato a casa nell'ultimo rinnovo contrattuale": lo ha dichiarato Stefania Pomante, segreteria nazionale della Filctem Cgil responsabile del settore tessile e abbigliamento, durante l'incontro per la costituzione del fondo che si è tenuto oggi con i segretari nazionali Mario Siviero (Femca Cisl), Riccardo Marcelli (Uiltec Uil) e con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del settore. Sempre nella giornata di oggi, dopo l'ampio consenso dei lavoratori nelle assemblee (circa il 95%), è stato definitivamente sottoscritto il contratto nazionale tessile e abbigliamento 2016-2019 che riguarda oltre 420.000 lavoratori.