Elezioni RSU: soddisfatti dei consensi ottenuti dalle liste della Filctem di Bergamo

on .

Campagna d'autunno per le elezioni delle RSU: siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dalla Filctem di Bergamo

Tra ottobre e dicembre 2014 è continuato il processo di rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie nelle aziende bergamasche. Da alcuni mesi ormai applichiamo le nuove regole stabilite su questa materia dal Testo Unico sulla Rappresentanza del 10 gennaio 2014, che ha introdotto un metodo pienamente proporzionale nella elezione delle RSU, alle quali – è bene ricordarlo – partecipano tutti i lavoratori nelle aziende, anche quelli non iscritti al sindacato.

In questi ultimi mesi i risultati ottenuti confermano la nostra soddisfazione. Le nuove regole consentono una competizione elettorale trasparente e sana, che costringe tutti a rimettersi in gioco ogni tre anni.

Le liste della Filctem di Bergamo, i nostri candidati e candidate raggiungono nella maggior parte dei casi quote di consenso significative, a testimonianza della serietà che è riconosciuta alla nostra organizzazione.

Di seguito riportiamo alcuni dei risultati più significativi:

data azienda votanti lista Filctem delegati eletti
13 ottobre Viganò Pavitex   43 37 2
28 ottobre Carvico   195 87 3