Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Jobs Act e Legge di Stabilità

on .

Jobs Act e Legge di Stabilità: sciopero di quattro ore indetto dalle RSU di Carvico S.p.a.
(documento collegato "sciopero carvico")


Contro la politica economica del Governo
CARVICO SPA, DOMANI SCIOPERO DI 4 ORE
La protesta per cambiare il Jobs Act e la Legge di Stabilità.
I delegati FILCTEM-CGIL: "Il Paese non si governa con un tweet, ma con la testa"

Bergamo, mercoledì 26 novembre 2014

"Il Paese non si governa con un tweet, ma con la testa": così si sono espressi in un volantino i delegati e le delegate FILCTEM-CGIL della Carvico spa e Jersey Lomellina, lo storico stabilimento leader nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati dove in organico ci sono circa 300 persone. Per domani, giovedì 27 novembre, hanno proclamato uno sciopero con cui chiederanno di cambiare il Jobs Act e la Legge di Stabilità del Governo Renzi. Si tratterà di un'astensione dal lavoro di 4 ore alla fine di ogni turno di lavoro, con un corteo che partirà alle ore 18.00 dallo stabilimento di via Don Pedrinelli, 96 a Carvico, per concludersi alla rotatoria del campo sportivo con un'assemblea pubblica.

"Non si capisce come licenziamenti più facili, demansionamento, telecamere in reparto possano creare un solo posto di lavoro in più in Italia; neppure è chiaro come il TFR in busta paga con una trattenuta più alta e il raddoppio della tassazione sui fondi pensione, come nel caso di Previmoda per il nostro settore, possano far ripartire i consumi in questo Paese" si legge nella nota che annuncia lo sciopero, firmata dai delegati RSU FILCTEM dell'azienda.